La preveggenza del canato in materia d’arte

Intersecato come la silouette bronzea di un fegato fenicio, il decano si riconosce strabico nei segni lirici incompiuti ma disegnati con sicurezza inequivocabile.

Afferma con malcelata soddisfazione barbarica che produrre segni asemici è come proiettarci nel nuovo relativo, nella tabula rasa delle tracce nuove ed aver raggiunto, in tale pratica artistica, uno strato di insondabilità spaventoso (sic).

 

 

 

 

 

Nella pratica dell’arte chi crea spavento produce tempesta ed anche uno certo grado di preveggenza variabile sull’intero canato. La preveggenza è il prodotto dei linguaggi innovativi nella storia dell’arte di ricerca.

A noi decani dell’asemica garantita e gloriosa verrà riservato un posto importante perché attraverso i nostri sforzi, oltre ad aver sepolto il deja vu dei linguaggi artistici, abbiamo scoperto nuove valenze concettuali.

 

 

 

 

 

 

È per questo che la nostra garanzia di sicura scoperta e di invenzione estemporanea incorpora a priori il dogma teologico digerendolo, assimilandolo e sublimandolo.

Ecco perché abbiamo un sacco di seguaci amanti della percezione segnica della nuova scrittura i quali, fino ad ora, hanno superato il resto dei linguaggi contemporanei della storia dell’arte con vero senso innovativo.

Bruno Chiarlone Debenedetti

Bruno Chiarlone Debenedetti

Bruno Chiarlone Debenedetti è nato nel 1947 a Cairo Montenotte (SV). Dal 1980 è attivo nel campo della poesia visiva e della mail art. Appena un anno dopo il grande Cavellini – GAC lo nomina maestro di cerimonia per il suo 100° anniversario 1914-2014. Nel 1990 scrive il Manifesto dell’Eco-arte. Nella sua nativa Liguria, a Rocchetta Cairo, con amici artisti, ha realizzato grandi murales sulle case del borgo. Dal 1996 ha collaborato con la rivista mensile “Liguria – Val Bormida”. Ha pubblicato alcuni romanzi storici e vari libri su Cavellini oltre a recenti libri conservati in varie biblioteche italiane. Scrive abitualmente vari articoli che compaiono on-line su Savonanews, Cagliari Art Magazine, Trucioli blog, Mediterranews, IVG. Bruno Chiarlone Debenedetti vive e lavora a Cairo Montenotte, Savona.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento